Sport e alimentazione
A seconda dell’obiettivo da raggiungere ovvero dimagrimento o aumento di massa muscolare, l’alimentazione assume un ruolo primario.
Capita spesso di considerare l’allenamento e alimentazione come ambiti indipendenti, in realtà sono strettamente interdipendenti. In particolare , uno sportivo in base al tipo e alla durata dell’allenamento può inserire un preworkout(ovvero un pasto antecedente all’allenamento), un’intraworkout (ovvero un’integrazione durante l’allenamento, soprattutto durante sessioni di allenamento particolarmente lunghe ed intense) e un postworkout (pasto successivo all’allenamento).
Tutto ciò, in ottica sia di performance che di risultato estetico , risulta essere un aspetto fondamentale per uno sportivo. Qualunque obiettivo si voglia raggiungere, affidarsi a un esperto della nutrizione sportiva in collaborazione con un esperto personal trainer, risulta il primo passo per ottenere il risultato migliore e in tempi più rapidi.
Nutrizionista
Dott. Roberto Di Sarno
Nutrizionista con esperienza sia in ambito clinico che sportivo. L'obiettivo è il raggiungimento di salute e benessere psico-fisico. Curriculum